Avete mai provato i nostri impasti speciali?!

Avete mai provato i nostri impasti speciali?!

Posted by on venerdì, 26 settembre 2014 in Pietanze, Pizze

Avete mai provato i nostri impasti speciali?!

Avete mai assaggiato le nostre pizze con il preparato Vitamil -20?!

Provate anche l’ impasto con farina di Kamut e di Soia,

Vi ricordiamo che non comportano variazioni di prezzo!

 

VITAMILL – 20 (MENO VENTI)

Vitamill -20 (menoventi)  è una miscela composta da farina integrale con sali minerali, ricca di fibre, di magnesio, a PRAL negativo e a basso carico glicemico che permette la preparazione della pizza con caratteristiche nutrizionali uniche sia dal punto di vista del benessere che del gusto. Aiuta a tamponare lo stato di acidosi perché ha un potere alcalinizzante come la frutta e la verdura, è da inserire nella propria alimentazione dei cibi (e non dei farmaci) ricchi di minerali e fibre, facilmente digeribili, che non gonfiano lo stomaco e che aiutano a regolare l’attività intestinale, può portare al miglioramento dell’impatto della dieta sulla propria salute. E’ fondamentalmente una farina salutistica alla quale va associato ad uno stile alimentare e di vita adeguato alla persona.
IL KAMUT

Innanzitutto vi è da ricordare che non é il nome di una varietà di grano, ma un marchio registrato utilizzato per commercializzare una varietà di grano con determinate caratteristiche garantite. Nel 1990, la Famiglia Quinn registrò la parola “KAMUT” come un marchio registrato per proteggere e preservare le qualità eccezionali dell’antico grano Khorasan, a beneficio di tutti quelli che sono interessati ad un alimento sano e d’alta qualità.  Nonostante sia più ricco di proteine del grano duro, i medici hanno rilevato una buona tollerabilità in circa il 70% dei casi di allergia al frumento. Non è invece adatto ai celiaci, perché come ogni varietà di frumento contiene comunque glutine. Possiede un alto contenuto di selenio (variabile in base al terreno di coltura) che combinato alle vitamine E (abbondante nel frumento), A e C, inibisce la formazione di radicali liberi, corresponsabili della genesi di molte malattie degenerative, fra cui l’arteriosclerosi, il cancro e la sclerosi multipla.
LA SOIA

La soia è uno dei cibi con la più alta concentrazione di isoflavoni, fitoestrogeni che regolano naturalmente la produzione ormonale corporea. Gli isoflavoni della soia bloccano anche la ricezione di estrogeni pericolosi e cancerogeni di origine chimica, aiutando così a proteggere il corpo dai rischi di tumori. La soia è quindi un cibo straordinario e un ottimo integratore che dovrebbe essere incluso nella nostra dieta quotidiana, ed è composta al 44% da proteine, molto più che le lenticchie o altri legumi!

 

Nel caso in cui foste indecisi nella scelta dei tre impasti, il kamut potrebbe essere l’ impasto più indicato per voi,

vista la non eccessiva variazione di gusto dall’ impasto classico e la non ininfluente frequenza di richieste nell’ ultimo periodo!

Se invece state cercando un gusto forte e intrigante la soia farà sicuramente al caso vostro, specialmente se vi piace la pizza ben cotta ;) 

Nel caso in cui il vostro palato fosse alla ricerca di una peculiarità alquanto insolita, tanto quanto soffice e variegata,

Vitamill -20 potrebbe essere il giusto aroma che stavate cercando!

 

Con questa Pizza Classica adatta a grandi e piccini,

Vi Auguriamo un Felice fine settimana!

Pizza Patatine

 

 

 

 

 

 

 

Etna Music Summer!

Etna Social

Facebooktwitterlinkedinrssyoutubeby feather

Advertisement